Cronaca

Donna di ottantasette anni stuprata da un romeno nel Bresciano

CHIARI, 8 ottobre 2016 - Un'anziana donna di 87 anni è stata stuprata nella sua abitazione nel Bresciano, a Chiari. Secondo gli inquirenti, l'autore della violenza sarebbe un cittadino romeno di 32 anni, residente a Castelcovati (Brescia), ed è stato già individuato e fermato dai Carabinieri. [MORE]

Nei suoi confronti la Procura della Repubblica ha emesso un decreto di fermo, perché vi sono gravi indizi di colpevolezza. L'uomo è accusato di minacce, lesioni personali e violenza sessuale aggravata.

In base a una prima ricostruzione dei fatti diffusa dai Carabinieri di Chiari, il romeno avrebbe agito di notte, mentre l'anziana dormiva, entrando in casa della e stuprandola sotto la minaccia di un coltello.

La donna, ancora sotto choc, ha trovato la forza per recarsi dai Carabinieri e denunciare la violenza. I militari, in poco tempo, hanno scoperto ed arrestato il romeno che, nel frattempo, si era recato da uno zio che vive a Bergamo.

L'anziana ha riferito che il romeno l'avrebbe anche minacciata di morte nel caso in cui avesse parlato con qualcuno dell'accaduto. Attualmente il trentaduenne è rinchiuso nel carcere di Brescia, in attesa di ulteriori accertamenti.

Daniele Basili

immagine da umbriadomani.it