Cronaca

Donna di 31 anni arrestata per aggressione agli agenti in casa durante intervento per stalking

Gli agenti vengono attaccati mentre proteggono la vittima del compagno stalker a Pavia

A Pavia, gli agenti della squadra volante della Questura sono intervenuti nella casa di una donna di 31 anni per proteggerla dal suo compagno, che era già stato denunciato per stalking.

Tuttavia, anziché ringraziare gli agenti, la donna li ha aggrediti: ha morso la mano di un poliziotto, causando una ferita valutata come guaribile in 25 giorni, e ha colpito con un pugno un altro agente, al quale sono stati diagnosticati 7 giorni di prognosi.

La donna è stata arrestata con le accuse di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

A chiamare la polizia è stato un vicino di casa della donna, che aveva notato la presenza del compagno, un uomo di 39 anni, nonostante il divieto di avvicinamento emanato in seguito alla denuncia per stalking.

Quando gli agenti hanno richiesto di poter controllare chi fosse presente in casa, la donna è andata su tutte le furie. Successivamente, tornata alla calma, ha dichiarato di aver chiamato il compagno per chiedergli di portarle delle medicine.

Il Tribunale di Pavia ha convalidato l'arresto della donna, ma non ha imposto misure cautelari, rinviando l'udienza al prossimo 25 marzo. (Immagine archivio)