Don Francesco Cristofaro, il Prete Felice ed il suo nuovo libro “Signore, ti prego con il cuore"
Chiesa e Società Calabria Catanzaro

Don Francesco Cristofaro, il Prete Felice ed il suo nuovo libro “Signore, ti prego con il cuore"

lunedì 29 aprile, 2019

CATANZARO 29 APRILE - In una cornice di grande impatto visivo, la Sala Panoramica del Marca (Museo delle Arti) di Catanzaro, ed una sala gremita, è stato presentato ieri il nuovo libro di Don Francesco Cristofaro dal titolo “Signore, ti prego con il cuore” Tau editrice.

Molto emozionante l’incontro di ieri che ha visto protagonisti, oltre all’autore – Don Francesco Cristofaro – l’attore di lungo corso Salvatore Venuto, che ha letto con grande intensità alcuni passi del libro, il coro Singing Cluster, diretto dal M° Giulio De Carlo, con la voce solista del M° Claudia Lamanna.

L’evento, organizzato da Mario Sei (co-conduttore su Padre Pio TV ed autore teatrale) e dallo stesso presentato, ha catturato l’attenzione dei tantissimi presenti, grazie alla capacità di Don Francesco, conduttore su Padre Pio Tv e Radio Mater, scrittore, ideatore del Premio Solidarietà, volto noto su TV 2000, autore di diversi articoli su Miracoli e Tutto Settimanale, di parlare al pubblico con grande semplicità, raccontando aneddoti della propria vita.

Ha raccontato della sua sofferenza, ha parlato di bullismo, del suo desiderio di guarire nelle gambe, ma – ha precisato – “Cristo aveva in serbo per me un altro tipo di progetto e cosi nel 2006 ho abbracciato il sacerdozio”. Una guarigione dello spirito quindi e non già nelle gambe ma che oggi, nonostante i suoi “limiti” di motilità gira l’Italia in lungo ed in largo per portare la sua testimonianza di fede e di speranza.

Presenti anche alcune persone diversamente abili, alle quali, in particolare, Don Francesco ha riservato parole di conforto, portando come esempio di grande ammirazione i genitori, che sono le persone che spesso vengono lasciate più sole a combattere una battaglia, senza esclusione di colpi, di scoraggiamento, di delusione, di assenza di strumenti.

Ha parlato della sua personale esperienza di persona diversamente abile, dei suoi sogni di poter giocare a pallone come tutti i bambini della sua età, ad andare in bicicletta, ha parlato di 18 anni di preghiere, forse disattese, perché il miracolo che aspettava non è arrivato, ma Dio aveva in serbo per lui un miracolo ancora più grande.

Ha parlato dell’incontro con il Movimento Apostolico, della sua ispiratrice, la signora Maria Marino e della sua esperienza con il Movimento, sempre vicino a Don Francesco e viceversa (alcuni dei rappresentati erano ieri presenti all’incontro).

Oggi è felice, è sacerdote di Cristo, stringe tante mani, benedice tante persone e soprattutto benedice Dio di avergli consentito di essere una persona solare, allegra, amicale e seppur, tra mille difficoltà, di riuscire ad andare ovunque e a portare la Parola di Dio, la sua testimonianza di Fede.

L’attore Salvatore Venuto, grazie ad un’intensa e magistrale interpretazione dei passi del libro, ha emozionato i presenti, anche dando lettura di una propria poesia, un inno alla vita ed all’amore.

Belli i brani eseguiti dal Coro Singing Cluster, alcuni dei quali cantati “a cappella”, il Gloria di Vivaldi, l’Ave Verum, Vedrai Miracoli, oltre alcuni brani composti dai M. Giulio e Raffaele De Carlo sono stati eseguiti, tutti secondo un filo rosso che alternava lettura di passi, domande, risposte, esecuzione di brani musicali.

Quella dei Singing Cluster è una composizione musicale che conta 35 coristi e che emoziona sempre il pubblico presente, ma che ieri è riuscita in maniera particolare a rendere ancora più suggestivo l’evento.

Un evento quindi molto particolare che ha regalato – raccolte a caldo -  tante emozioni, tanta riflessione ed ha lasciato soprattutto in ogni singolo presente tanta speranza ed anche una maggiore consapevolezza della propria fede.

Nicola Cundó



Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Chiesa e Società.