Sport

Domenica tutti al Poligiovino per l'esordio dell'Assitur nei playoff

CATANZARO, 4 MAGGIO 2013 - E’ giunto il momento tanto atteso dagli appassionati della palla a spicchi di Catanzaro, pronti a godere delle fasi conclusive e di conseguenza più emozionanti del campionato di DNC. Infatti, dopo una stagione regolare straordinaria con tanti successi ed un terzo posto conquistato davanti a squadre che in estate parevano di gran lunga più accreditate sulla carta, grazie a prestazioni quasi sempre entusiasmanti e con i giovani virgulti del vivaio giallorosso protagonisti, per l’ASSITUR CZ scocca l’ora dei play off.

La post season rappresenta un campionato a parte, in cui tutto ricomincia ed ogni partita si vive come una finale; l’obiettivo inseguito della promozione rende maggiore il peso specifico di ogni pallone, in azioni dall’ intensità di gioco entusiasmante tutte da seguire.

Grazie al piazzamento prestigioso in classifica, in questo primo turno di play off l’ASSITUR CZ avrà il piccolo vantaggio di una eventuale bella sul proprio campo, ma si troverà di fronte una squadra forte ed esperta come la REDEL VIS di Reggio Calabria che vanta tra le proprie file giocatori del valore di Grasso, Zampogna e dell’ex Andrea Pellicanò solo per citarne alcuni, per cui i ragazzi di coach Chiarella sono chiamati a dare il meglio di loro stessi per superare il turno ed accedere alla semifinale.

Nell’ambiente giallorosso regna ottimismo e fiducia in vista di questo derby così prestigioso, gli atleti hanno preparato al meglio questo appuntamento durante l’intensa settimana di allenamenti. Sul piano fisico finalmente tutti gli atleti saranno a disposizione, eccezion fatta per il solo Mattia Zofrea.

Si comincia con gara 1 domenica al PalaGiovino alle ore 18.00 e ci si aspetta una grande cornice di pubblico ed un grande apporto da parte di tutti i tifosi ed appassionati catanzaresi ai quali si chiede di sostenere la squadra colorando il palazzetto di giallorosso con striscioni, sciarpe e bandiere ed incitando i nostri ragazzi dal primo al quarantesimo minuto.
 [MORE]