Sport

Domenica tutti al palagiovino: inizia per l'Assitur la fase ad orologio

CATANZARO, 6 APRILE 2013 - L’ASSITUR CATANZARO si appresta a vivere una domenica fondamentale per proseguire sulla cresta dell’onda il proprio campionato e concluderlo nella miglior posizione possibile, prima dell’incandescente lotta dei play off.

A far visita al Polifunzionale di Catanzaro Lido questa volta sarà il Basket Gela, formazione ostica che avrà tantissime motivazioni per far bene dopo qualche risultato negativo di troppo. La squadra avversaria può contare su sei/sette giocatori importanti, tra i quali spiccano Nesti ed Evotti su tutti, ma ai giallorossi non sono concesse distrazioni.

Vincere sarebbe infatti fondamentale per gli uomini di coach Chiarella, non solo per ipotecare matematicamente il terzo posto, ma anche per sperare, nel caso di una concomitante sconfitta di Acireale sul campo del CUS Messina, di agganciare la seconda piazza e giocarsi poi il tutto per tutto nella settimana successiva, proprio nello scontro diretto.

I problemi fisici che durante tutto il corso della stagione hanno martoriato il roster dei catanzaresi sembrano finalmente giungere alla conclusione, ed anche Carpanzano, assente da quasi due mesi, ha ripreso il lavoro in palestra, anche se per rivederlo in campo occorrerà pazientare ancora qualche settimana. Allora tutti disponibili, ad eccezione appunto del giovane playmaker in riabilitazione e del lungo degente Zofrea, pronti e carichi per una sfida che dirà molto sulle ambizioni del gruppo giallorosso, che sta sorprendendo per la qualità del gioco mostrato e per la costanza di risultati raggiunti, nonostante gli infortuni.
La società invita tutti i tifosi a riempire il palazzetto, per creare un’atmosfera calda e rumorosa che possa trascinare i propri beniamini, per cui ci si attende il pubblico delle grandi occasioni.

E’ previsto anche un toccante momento di ricordo e ringraziamento per celebrare ancora una volta il compianto dott. Enzo Consarino, Presidente, tifoso, amico la cui assenza si fa ogni giorno più difficile da superare. [MORE]