Cronaca

Domenica l'Arcivescovo Mons. Bertolone ordinerà due giovani presbiteri

CATANZARO, 18 MAGGIO 2013 - Domenica 19 maggio, alle ore 18.00, nella Cattedrale di Catanzaro, l’Arcivescovo metropolita Mons. Vincenzo Bertolone ordinerà presbiteri due giovani diaconi. Si tratta di don Faustino Graziano, appartenente alla comunità parrocchiale di Caraffa di Catanzaro e di don Andrea Gasparro, della comunità parrocchiale di Amaroni.

I due giovani, che hanno espletato la formazione filosofica e teologica nel Seminario Teologico Regionale Calabro, provengono da due esperienze diverse.

Don Faustino Graziano è entrato nel Seminario minore diocesano di Catanzaro alla tenera età di 14 anni, mentre don Andrea Gasparro, proviene dalla spiritualità del Movimento Apostolico, realtà ecclesiale nata nel capoluogo calabrese nel 1979 con il carisma del “ricordo della Parola del Signore al mondo che l’ha dimenticata”.

La comunità diocesana, grata al Signore per il dono delle vocazioni, vivrà questo evento di fede in preparazione anche alla beatificazione di Padre Pino Puglisi, la cui causa ha visto come postulatore l’arcivescovo Bertolone. Possa la testimonianza di don Puglisi fortificare e consolidare anche il cammino di questi due giovani candidati al ministero del presbiterato.


Giovanni Scarpino [MORE]