Domattina a Roma, presentata la nuova graphic novel del Commissario Mascherpa
CIAO 3001 Lazio Roma

Domattina a Roma, presentata la nuova graphic novel del Commissario Mascherpa

venerdì 11 aprile, 2025

Roma, 11 aprile 2025 - Domattina alle ore 12, in Piazza del Popolo a Roma, la rivista ufficiale della Polizia di Stato “Poliziamoderna” presenterà in anteprima, presso l'area conferenze pagoda, il volume a fumetti “Caccia Grossa”, edizione straordinaria del Commissario Mascherpa.

Protagonista di una graphic novel seriale pubblicata sulla rivista ufficiale della Polizia, questo personaggio a fumetti domani sarà presentato direttamente dai suoi autori, Daniele Bigliardo disegnatore della serie e Luca Scornaienchi sceneggiatore e direttore del Museo del fumetto di Cosenza.

L'evento è inserito nell'ambito delle celebrazioni per il 173° anniversario della fondazione dell'Istituzione e dato che in questo nuovo episodio di Mascherpa i dialoghi e le immagini raccontano la cattura di tre pericolosi latitanti di 'Ndrangheta, il fumetto propone davvero uno spaccato realistico del lavoro investigativo nel contesto del progetto I-Can (Interpol Cooperation against 'Ndrangheta), promosso dal Dipartimento della pubblica sicurezza e dall'Interpol.

Saranno presenti inoltre il direttore di “Poliziamoderna” Annalisa Bucchieri curatrice del progetto Mascherpa, oltre a Maurizia Quattrone, ex poliziotta undercover italiana e il consigliere dell'Interno presso l'Ambasciata di Spagna a Roma, Comisario principal de la Policia Nacional Manuel Sono Soane.

A moderare l'incontro, che vedrà anche la partecipazione di una rappresentanza degli studenti della Scuola internazionale di comics, sarà il giornalista d'inchiesta Daniele Piervincenzi.

Va ovviamente ricordato che tutti i proventi derivanti dalle vendite di questa edizione speciale del Commissario Mascherpa saranno devoluti interamente al Piano Marco Valerio, fondo di sostegno per le cure delle malattie pediatriche croniche e gravi dei figli dei poliziotti.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
CIAO 3001.