InfoOggi Cinema
"Django Unchained": oggi una "western anteprima" a Roma
ROMA, 4 GENNAIO 2013 - Anche uno del calibro di Quentin Tarantino aveva un sogno nel cassetto ancora da realizzare.
Il regista dell’intramontabile Pulp Fiction, infatti, da grande amante dell’Italia e dei suoi cult western, ha sempre desiderato dirigere uno “spaghetti western” e finalmente, grazie al suo ultimo lavoro, Django Unchained, ci è riuscito alla grande.
Ma oltre ad aver realizzato il sogno di firmare una pellicola così agognata come la rivisitazione di Django di Sergio Corbucci, Tarantino è riuscito addirittura ad ottenere una meritata accoglienza da vero e proprio filmmaker da “spaghetti western” nella patria del cinema italiano.[MORE]
Oggi, infatti, presso il cinema Adriano di Roma ci sarà un’ anteprima speciale di Django Unchained, che, ricordiamo, uscirà ufficialmente nelle sale il 17 gennaio.
Al grande evento, oltre all’attesissimo Tarantino, prenderanno parte tutti i colossi del western italiano e straniero, come Franco Nero, che ha anche una parte nel film, Giuliano Gemma, George Hilton, Gianni Garko, Nicola Di Gioia e Lucio Rosato e l’indimenticabile cow girl Ursula Andress.
A completare la lista dei grandi ospiti ci saranno anche Ennio Morricone ed Elisa che hanno curato la colonna sonora del film.
Durante la premiere, inoltre, il premio Oscar Morricone avrà l’onore di consegnare a Quentin Tarantino il premio alla carriera proveniente dallo scorso Roma Film Festival.
Quella di stasera sarà una grande emozione per il maestro indiscusso del pulp ma sarà un’emozione ancora più grande per Roma e per tutto lo Stivale.
Un’occasione unica che ci deve rendere, oggi più che mai, orgogliosi di quel prezioso bagaglio cinematografico che ci portiamo dietro e che ha fatto la storia, ispirando e affascinando gran parte dei registi di tutto il mondo.
Marcella Cerciello [ www.cinemarcy.blogspot.com ]