Divertimento e sicurezza: due cose che devono andare a braccetto
Scienza & Tecnologia Lombardia Bergamo

Divertimento e sicurezza: due cose che devono andare a braccetto

martedì 10 settembre, 2019

Tutte le informazioni che bisogna avere per navigare in modo sicuro
Molte volte quando si tratta di divertimento è difficile essere obiettivi ed è facile farsi trasportare dall’entusiasmo del momento. Internet apre le porte ad un mondo affascinante e variegato e basta davvero poco per non accorgersi del famoso cosiddetto “tombino aperto per strada”. Proprio per questo motivo quando si tratta di navigare online, di giocare o di acquistare qualcosa è sempre bene avere tutte le informazioni del caso per non incorrere in spiacevoli disguidi.

Questo è fondamentale specialmente quando si tratta di fornire i propri dati personali e/o fiscali, come accade quando si compra da un e-commerce o si gioca online. Tutelarsi è necessario, un bisogno di tutti e va fatto anche perché, diciamolo, può non comportare poi un grande sforzo. Basta poco, insomma, per divertirsi o fare i propri acquisti in tutta sicurezza: basta impiegare qualche minuto di lettura per informarsi a dovere e aguzzare la vista.

Come sapere se c’è da fidarsi: leggere e informarsi

Su che sito si sta giocando? Da che e-commerce si sta comprando? Chi c’è dietro? Tutte queste fondamentali informazioni servono per proteggere se stessi e i propri dati sensibili. Dove si possono ottenere tali informazioni? I canali sono due essenzialmente. Le informazioni si possono avere innanzitutto dal sito stesso. Se è serio, avrà di certo una parte informativa di presentazione di sé (un classico “Chi siamo” per esempio) completata da una parte riguardante le condizioni di utilizzo. L’altro canale attraverso il quale informarsi sono le recensioni altrui, per alcuni ancora più importanti visto che l’esperienza di chi ha provato quel portale online viene considerata più attendibile e oggettiva.

Un buon e-commerce come il colosso Amazon, ad esempio, oltre a dare vantaggi economici agli utenti che decidono di comprare qui, ha anche ottime valutazioni dai propri clienti e le si possono trovare un po’ su tutto il web. Allo stesso modo un’ottima generale recensione e bonus di Starvegas (gli omaggi piacciono a tutti, come gli sconti!) ne fanno uno dei migliori casinò online dove divertirsi secondo la maggior parte degli utenti.

Comprare, giocare, navigare in modo sicuro

Assicurarsi della qualità del servizio non basta, è bene infatti anche capire bene come esso funziona. Se si decide di intrattenersi con un gioco, per esempio, bisogna conoscerlo bene per non rischiare di perdere ed amareggiarsi per una regola che si ignorava. Anche in questo caso bisogna leggere, una cosa che non costa nulla ma che può davvero fare la differenza. Imparare bene a giocare a un gioco non consentirà solo di far proprio il gioco, diventando magari un professionista, ma anche di sapere quando si vince o si perde il perché si è vinto o si è perso. I migliori siti web consentono anche di giocare gratis, cioè senza investire nemmeno un euro, per allenarsi e diventare dei veri campioni cosa che in un certo senso è anche contro i propri interessi. L’apertura verso il pubblico è sicuramente sinonimo di serietà: i siti sicuri hanno molto da dire su di sé.

Ci sono elementi oggettivi che consentono di capire se un sito di giochi online è sicuro? La risposta è sì, esistono e non sono di difficile interpretazione. Ogni portale di casinò sicuro riporta in homepage il simbolo dell’AAMS con il numero di riferimento dello stesso. Sul portale del Monopolio, ricercando il medesimo numero di riferimento, si avrà una corrispondenza. Un sito di giochi sotto l’ala vigile di AAMS garantisce che il gioco è controllato, sicuro, onesto ed equo: condizioni indispensabili e imprescindibili visto che si gioca per divertimento sì, ma che si forniscono i propri dati sensibili.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.