Diventare assaggiatori di vino: si fa così. Parte a Mola il corso per diventarlo
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Mola di Bari (BA) 18 settembre 2011 -
La Delegazione Provinciale di Bari dell’ ONAV (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino) organizza a Mola di Bari (Ba) un Corso per Assaggiatori di Vino che si terrà prossimamente presso la sede della Cooperativa Sociale Europea Escoop – Elpendù.
Il corso, tenuto da esperti[MORE] del mondo vitivinicolo di fama nazionale, sarà strutturato in 18 lezioni teorico-pratiche al termine delle quali si svolgerà l’esame finale che rilascerà la Patente di assaggiatore riconosciuta con Decreto del Presidente della Repubblica dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.
I diplomati, iscritti di diritto all’albo nazionale degli assaggiatori di vino, potranno inoltre partecipare alle attività dell’Onav, con degustazioni guidate, stage di formazione, viaggi studi, e potranno essere inseriti nelle commissioni per la valutazione dei vini.
All’atto dell’iscrizione, sarà consegnato a ciascun corsista il testo didattico e una valigetta con 6 bicchieri ISO da degustazione utili per le esercitazioni.
Il programma dettagliato delle lezioni è disponibile sul portale www.onav.it.
Per informazioni, costi e iscrizioni è possibile contattare il Sig. Giuseppe Campanile, consigliere provinciale ONAV, referente per Mola, ai numeri telefonici 3281752023 – 3405290088.
* da Comunicato Stampa pervenutoci in Redazione InfoOggi
In alto a sinistra, foto di repertorio, da stralcio by www.ricettepercucinare.com
AI