Cronaca

Divampata abitazione nel catanzarese, Il rogo è partito dal caminetto intervento dei VVF

FEROLETO ANTICO (CZ) 28 DICEMBRE -  Comune di Feroleto Antico (Cz) Squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Lamezia Terme con supporto di personale e mezzi giunti dalla sede Centrale sono intervenuti questa mattina in Via Diaz, nel comune di Feroleto Antico (CZ) per incendio abitazione. Ad essere interessata dalle fiamme una struttura di due piani fuori terra occupata da un unico nucleo familiare di sette persone di cui due bambini.

Il rogo partito dal caminetto ha completamente distrutto il piano superiore con parziale crollo del tetto. Al momento dell'incendio il nucleo familiare si trovava all'interno dell'appartamento ma riusciva a raggiungere l'esterno dello stabile in zona sicura. Ferito il solo proprietario che, nel tentativo di estinguere l'incendio e recuperare il possibile, riportava ustioni alle mani. Lo stesso, ricevute le prime cure dal personale sanitario Suem118 veniva successivamente trasportato presso struttura ospedaliera.

In via precauzionale, in attesa di ulteriori verifiche tecniche lo stabile è stato considerato inagibile per cui il nucleo familiare ha trovato riparo presso alcuni parenti. Al termine delle operazioni di spegnimento, i vigili del fuoco hanno recuperato vestiario e beni di prima necessità richiesti dai malcapitati. A coordinare le operazioni il Caposquadra Candido del distaccamento di Lamezia Terme ed il funzionario del Comando di Catanzaro I.A. Carè.

Aggiornamento
Da notizie apprese da SO118 la persona che ha riportato ustioni alle mani sarà trasferito in elisoccorso al centro ustioni dell'ospedale di Catania
 Aggiornamento 

Per completezza delle informazioni, da notizie ricevute dai carabinieri e dalla polizia locale di Feroleto presenti sul luogo dell'intervento, la persona rimasta ustionata è stata trasferita al centro ustionati dell'ospedale di Catania dove ha ricevute le cure del caso con una prognosi di 20 giorni.