Cronaca
Discarica abusiva via fiume Busento: chiedo la bonifica dell'area e un maggior controllo
CATANZARO, 20 GENNAIO 2014 - “L’Aimeri Ambiente deve intervenire nel più breve tempo possibile per bonificare una discarica abusiva a cielo aperto in via Fiume Busento, nel quartiere Cava”.
È la richiesta del capogruppo di “PerCatanzaro”, Luigi Levato, che denuncia la presenza di un sito non autorizzato: “La presenza di numerosi copertoni sta minando – ha aggiunto il consigliere – la tenuta ambientale della zona. Spero che la Polizia locale possa individuare i trasgressori per perseguirli penalmente, considerato che il gesto, oltre a ledere l’immagine della Città intera, danneggia i diritti dei cittadini che, quando cambiano le gomme della propria auto, pagano una somma comprensiva dello smaltimento dei vecchi copertoni. [MORE]
Credo sia fondamentale – ha concluso Levato – che il nostro Corpo di Polizia locale, con la competenza e l’attenzione che da sempre lo contraddistingue, aumenti la vigilanza nelle zone periferiche del Capoluogo, sempre più spesso ricettacolo abusivo di rifiuti di ogni genere”.
Notizia segnalata dalla Provincia di Catanzaro