Societa'

Il consigliere Levato chiede Discarica abusiva nei pressi del fiume Alli

CATANZARO 21 OTTOBRE - “Una discarica abusiva a cielo aperto che è stata creata dall’irresponsabilità dei cittadini nei pressi del fiume Alli deve essere bonificata nel minor tempo possibile”. [MORE]

Lo ha affermato il consigliere comunale Luigi Levato chiedendo alla Si. Eco. e al settore igiene ambientale del Comune “un intervento urgente che possa ripristinare le condizioni di tutela ambientale, di sicurezza della salute pubblica e anche di decoro e immagine del capoluogo ponendo fine, con un’azione completa, al degrado dell’area limitrofa al corso d’acqua, situata fra le zone di Alli e Bellino”.

Allo stesso tempo, Levato ha auspicato che “l’inciviltà di alcuni cittadini non continui ad arrecare danno alla comunità catanzarese frustrando i consistenti sforzi dell’amministrazione sul versante della raccolta differenziata dei rifiuti e della tutela dell’ambiente.

Oltre a conferire correttamente i rifiuti da differenziare nelle proprie abitazioni e a prevedere un aumento dei controlli sul territorio da parte della Polizia locale – ha concluso Levato – basterebbe che tutti quanti imparassero a servirsi delle isole ecologiche itineranti predisposte dalla Si. Eco. e dal Comune per la raccolta degli ingombranti e di altre tipologie di rifiuti per eliminare un problema cronico ma di facile soluzione”.