Cronaca

Disagi maltempo: più di venti famiglie sgomberate a causa del Sele

CAPACCIO (SALERNO), 22 GENNAIO 2014 - Da lunedì il maltempo sembra non dare tregua dal nord al sud della penisola nostrana. Tanti i disagi che si sono verificati, tante le inondazioni in città e frazioni dei capoluoghi italiani. Situazione analoga in provincia di Salerno, ove la pioggia incessante di questi ultimi tre giorni ha portato all’esondazione del fiume Sele.

Purtroppo la scorsa notte, in seguito allo straripamento del corso d’acqua, diverse famiglie, tutte residente a Capaccio hanno dovuto abbandonare le proprie dimore, sotto ordinanza dello stesso sindaco della cittadina, che non ha avuto altra scelta se non far sgomberare gli edifici.

Si parla di duecento famiglie, ma per il momento solo venti hanno lasciato la propria abitazione, sistemandosi nella palestra comunale e in diversi alberghi della zona. Stessa sorte toccata ad un asilo comunale, che per la tutela e sicurezza dei bambini è stato chiuso.

Nonostante l’acqua sia giunta in due allevamenti bufalini, inondando il tutto, pere fortuna i capi di bestiame sono stati salvati, scampando cosi l’annegamento.[MORE]

Lo stesso primo cittadino Italo Voza ha dichiarato: «Siamo molto preoccupati. Il fiume ha inghiottito case e colture sotto oltre un metro e mezzo di acqua, e nelle prossime ore non è previsto un miglioramento. Sono quarant'anni che attendiamo il dragaggio del letto del fiume».

(fonte: lacittadisalerno.gelocal.it)

Rosalba Capasso