Politica

Dirittocrazia popolare: Le Istituzioni diano la possibilità di realizzare le idee dei giovani

CATANZARO, 11 FEBBRAIO 2012- Il Laboratorio di Idee è un progetto che presenteremo al prossimo Consiglio Comunale della Città di Catanzaro. Non nuova nella sua forma perchè diversi paesi della comunità mondiale già adoperano metodi simili per sovvenzionare, agevolare ed incentivare i giovani Cittadini ad intraprendere una strada creativa e responsabile creando quindi lavoro per se stessi e per gli altri facendosi carico della propria forza e volontà di dare un prezioso contributo alla propria Città con l'aiuto iniziale di Istituzioni Pubbliche che dovrebbero sempre essere a favore e a fianco dei suoi giovani Cittadini.

Dopo tale premessa passo subito al dunque, stiamo vivendo un periodo di grave crisi, dove noi giovani non riusciamo a intravedere nessun futuro ed è arrivata l’ora di adeguarci ai tempi creandoci il nostro futuro.
Quanti di voi tutti giorni sognano e immaginano cosa vorrebbero fare? Il modo giusto per stare bene avere un lavoro appagante, trovarsi nella condizione e nella posizione di dire: Io amo quello che faccio, lo faccio bene perchè mi fa stare bene e sono utile alla mia società, sono certo tanti, ma poi ci si rende conto che è impossibile, perchè ti devi affidare a dei progetti di finanziamenti agevolati per i giovani, Regionali ed Europei, dove la burocrazia ti boccia l'entusiasmo e per attingere ai finanziamenti bisogna avere già i capitali necessari, quindi inaccessibili per molti giovani.[MORE]
La Società dovrebbe usufruire di talenti, gente intelligente e intraprendente che può solo migliorare sensibilmente l’intera comunità.
Il nostro progetto, che lo vogliamo chiamare IL LABORATORIO DI IDEE, consiste nella creazione di uno Staff di Tecnici con il compito di valutare le idee che vengono proposte, scegliendo le migliori idee, sviluppando il costo della realizzazione.
Il compito dell’Amministrazione Comunale sarà di dare garanzie per l’intero importo, per la realizzazione dell’idea, agli Istituti di credito, affiancando un Tutor nella realizzazione e con la responsabilità e gestione del capitale garantito.
Questo progetto potrebbe far sì che i migliori “cervelli” rimangano nella propria terra creando benessere, molto spesso idee innovative dei nostri giovani vengono sfruttati da multinazionali solo perchè non si ha la forza dei capitali per realizzarli nella propria terra,


Alex Tolomeo
Dirittocrazia Popolare


(notizia segnalata da alex tolomeo)