Politica
dirittocrazia: "Catanzaropoli" il vero sconcerto è ciò che ancora non è emerso
Riceviamo e pubblichiamo
CATANZARO, 16 SETTEMBRE 2015 - La conclusione indagine ed il rinvio a giudizio delle persone coinvolte nell’inchiesta cosiddetta “Catanzaropoli” non può scaturire sconcerto e indignazione perché ciò che sta emergendo dagli atti era ed è a conoscenza dell’intera cittadinanza, politici inclusi. E’ un fattore positivo per ridare legalità, giustizia e credibilità alla politica cittadina ma è ancora troppo poco ed il vero sconcerto e indignazione è il tant’altro che non è emerso nonostante tutti sappiano e molto è sotto la luce del sole. [MORE]
Tutto ciò non è solo per una coalizione politica ma è stato e ancora lo è una questione bipartisan il metodo di gestione di appalti con gare e senza è sempre stato superficiale per l’assegnazione senza nessuna verifica sulla ditta appaltante, bastava che un amministratore di una società condannato in giudicato ed interdetto dai pubblici uffici si dimettesse dalla carica, ovviamente solo sulla carta, e l’appalto andava avanti e l’interlocutore della ditta con i tecnici del comune era il dimissionario e, con una ditta in particolare, ciò si è verificato sia con la Giunta di centrosinistra e sia con la Giunta di centrodestra.
Tutti i cittadini e politici compresi sono a conoscenza che molti lavori pubblici effettuati da varie imprese, a volte senza rispettare il termine di fine lavoro, nell’immediatezza della consegna del lavoro effettuato si verificano problemi e danni causando disagi ulteriori ai cittadini ed un aggravio per le casse comunali, una domanda verrebbe spontanea: ma durante i lavori i tecnici comunali hanno verificato se veniva effettuato con prodotti idonei e a regola d’arte? L’ulteriore spesa per ripristinare i lavori sono stati a carico della ditta appaltante?
Ancora la Magistratura deve realmente sconcertare i cittadini a far venire alla luce tant’altro e basterebbe che si desse credibilità a molte voci dei cittadini, ovviamente andando a verifica, perché tanto è sotto la luce del sole e sembra che il sole sia talmente forte ad abbagliare chi lo guarda nascondendo la verità.
Invito i cittadini a rendersi consapevoli di avere la forza della giustizia segnalando alla Magistratura eventuali irregolarità, cosi facendo si renderanno utili per l’intera comunità proteggendo il futuro della legalità dei propri figli.
Massimiliano Giglio
Dirittocrazia Popolare
(notizia segnalata da Massimiliano Giglio)