Eventi
Dionne Warwick sbarca a Catanzaro, grande serata di musica domani al Politeama
CATANZARO, 30 NOVEMBRE 2012 - Mancano meno di 24 ore all’esibizione live della straordinaria artista Dionne Warwick, emblema della black music americana, che salirà sul palco del Politeama nell’ambito del Festival D’Autunno proprio il giorno in cui festeggerà i cinquant’anni di carriera nel mondo della musica.[MORE]
La sua voce dal timbro inconfondibile è stata negli anni fonte d’ispirazione di vari artisti, tra cui i Bee Gees, ma continua a riscuotere talmente tanto successo che è recente la pubblicazione di “Now”, un nuovo album in cui la cantante ha voluto riportare sotto una nuova luce alcuni dei suoi maggiori successi. Non essendo ancora arrivata in Italia, la nuova raccolta sarà disponibile in anteprima domani sera dove i più fortunati avranno l’occasione di acquistarla.
Dionne si è fatta conoscere in Italia soprattutto grazie alle apparizioni al Festival di Sanremo nel 1967 e 1968 cantando le versioni straniere di “Dedicato all’amore” e “La voce del silenzio”. Nella conferenza stampa di oggi ha affermato di essere innamorata dell’Italia soprattutto per la grande passione che le trasmette.
Appuntamento quindi a domani sera, dove alle 21.00 andrà in scena uno spettacolo che difficilmente verrà dimenticato da chi ne assisterà, sulle note di “That's what friends are for” e “I say a little pray for you” e con in sottofondo un miscuglio musicale di amore, gioia ed eleganza.
Massimiliano Chiaravalloti