Cronaca
Dimissioni del Sindaco: un atto coraggioso
Riceviamo e pubblichiamo
Un atto coraggioso per dimostrare alla maggioranza che l’interesse per la città deve andare oltre quello personale.
In un giorno cupo per il Comune di Catanzaro esprimiamo solidarietà al Sindaco Olivo, il quale ha remato da solo per diversi mesi nel tentativo di ritrovare affianco a se quella maggioranza che alle passate elezioni lo ha portato a governare.
Solo oggi, quando tutto potrebbe essere ormai perduto, inizia il valzer delle adesioni e del sostegno a quella amministrazione che tante volte è mancata soprattutto nei numeri.[MORE]
A chi siede nei banchi della maggioranza diciamo che un matrimonio va avanti nella buona e nella cattiva sorte, cosa che realmente poco si è vista all’interno della coalizione, dove con il passare del tempo tanti, troppi, hanno deciso di fare scelte differenti e non sempre condivisibili. Troppo forti le sirene del Presidente Scopelliti, forse assordanti quelle dell’On. Traversa. La verità, ma non siamo noi i primi ed unici a sostenerlo, è che di ideali non ce ne sono più, si pensa solo alla poltrona e a garantirsi longevità politica. A Lei, Sindaco, che siamo certi in questo sia persona d’altri tempi diciamo che chi non La ama non La merita; il suo gesto porta con se un senso di grande moralità e responsabilità che tutt’oggi sovrasta tanti suoi compagni di viaggio.
Carmine Gallippi
Commissario Provinciale MPA