Politica
Dimesso dal Gemelli, Gentiloni alle 12 presiederà il Cdm
ROMA, 14 GENNAIO - Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni questa mattina ha lasciato il policlinico Gemelli, dove era ricoverato da martedì sera per un intervento di angioplastica. [MORE]
Secondo fonti ufficiali, il premier presiederà alle 12 il Consiglio dei ministri a Palazzo Chigi. Sembra anche che Gentiloni voglia confermare la serie di incontri internazionali che aveva in agenda già prima dell’intervento: il vertice di mercoledì a Berlino con Angela Merkel e il meeting Industria 4.0 con il gotha degli imprenditori italiani e tedeschi.
All'ordine del giorno del Consiglio dei ministri di oggi ci sono nove decreti di attuazione della riforma della scuola, da esaminare in prima lettura e tre decreti attuativi della legge sulle Unioni Civili che, a questo punto, come sottolinea la responsabile diritti del Pd Michela Campana “esce dal regime transitorio ed entra a pieno titolo nell'ordinamento italiano”. Il Cdm potrebbe anche sciogliere il nodo delle nomine in scadenza ai vertici dell'Arma dei Carabinieri, Difesa e Esercito.
Ieri si è tenuto un incontro di oltre un'ora in ospedale tra Paolo Gentiloni e l’ex premier Matteo Renzi. Pare che i due abbiano fatto il punto sui temi al centro dell'agenda politica: banche, Jobs Act, intervento sui voucher, di particolare rilevanza a dieci giorni dalla sentenza della Consulta sulla legge elettorale.
Fonte immagine cronacaonline
Claudia Cavaliere