Difendere la Costituzione, il 12 marzo in piazza
Eventi Lazio

Difendere la Costituzione, il 12 marzo in piazza

giovedì 3 marzo, 2011

ROMA, 3 MARZO - L'associazione Articolo 21 ha promosso per il 12 marzo una serie di manifestazioni a difesa della Costituzione. Il corteo principale sfilerà a Roma da Piazza della Repubblica a Piazza del Popolo, ma sono previste mobilitazioni in molte altre piazze italiane e all'estero.[MORE]

"Noi chiederemo che ci sia un solo, immenso, grande tricolore che apra questo corteo", ha dichiarato il portavoce di Articolo 21, Giuseppe Giulietti, "che sia il segno, il colore di questa manifestazione".
Niente simboli e bandiere di partito, quindi, per un'iniziativa che si rivolge a quanti vogliono difendere i princìpi fondanti della Carta Costituzionale.

Hanno già aderito in molti tra partiti, sindacati e associazioni, oltre a singole personalità del mondo politico e della società civile. In seguito ai recenti attacchi alla scuola pubblica lanciati dal Presidente del Consiglio, anche gli studenti hanno deciso di scendere in piazza dando il loro sostegno alla manifestazione del 12 marzo: "saremo di nuovo in piazza per difendere la dignità e diritti dell'Italia" - ha dichiarato la portavoce del movimento Rete degli Studenti, Sofia Sabatino - "per difendere la scuola e l'università pubblica, per gridare che questo paese non è più disposto a sentire quelle parole e a vedere negata e stravolta la Costituzione Italiana".

Le informazioni dettagliate sugli appuntamenti a Roma e nelle altre città possono essere reperite sul sito www.adifesadellacostituzione.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.