Cronaca
Diecimila euro di refurtiva sequestrata e tre denunce per ricettazione nel basso jonio catanzarese
DAVOLI (CZ), 19 FEBBRAIO – Tre denunce per ricettazione di monili rubati nel basso jonio catanzarese. I provvedimenti sono stati eseguiti dai carabinieri della Stazione di Davoli, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio predisposti dal Comando Compagnia di Soverato, i quali hanno deferito in stato di libertà per ricettazione F.R.S., 56 anni, pluripregiudicato, P.A., 46 anni, pregiudicato, e una 37enne R.A. tutti di Davoli. [MORE]
I militari dell’Arma, a seguito dei numerosi furti in appartamento, ove nella gran parte dei casi erano stati sottratti oggetti in oro, in seguito ad alcuni controlli effettuati presso gli esercizi commerciali della zona specializzati nell’acquisto del prezioso metallo.
Si è riscontrato che i predetti soggetti, nei giorni precedenti, avevano più volte venduto dei monili in oro presso uno di questi. Ciò ha spinto gli uomini della Benemerita ad eseguire più approfonditi accertamenti mediante l’esecuzione di numerose perquisizioni domiciliari nel corso delle quali sono stati rinvenuti numerosi monili in oro, collane, anelli, bracciali, tutti risultati di provenienza furtiva.
Alcuni di questi, riconosciuti dai proprietari che ne avevano subito il furto nelle proprie abitazioni, qualche giorno prima, sono stati restituiti agli stessi. Inoltre, alcuni monili, già, venduti, sono stati sottoposti a sequestro poiché risultati rubati. Il valore della refurtiva sequestrata si aggira attorno ai diecimila euro. Intanto le indagini proseguiranno, al fine di appurare chi materialmente abbia eseguito i furti.