Politica

Commissione pari opportunita': Levato chiede che il consiglio si riunisca

Commissione pari opportunita’: Levato chiede che il consiglio si riunisca per procedere alla sua istituzione
CATANZARO 21 DICEMBRE - “Spero che il Consiglio comunale si riunisca al più presto per procedere all’istituzione ufficiale della commissione pari opportunità”. È la richiesta avanzata dal capogruppo di Forza Italia, Luigi Levato, che ha sottolineato come “l’importanza della commissione pari opportunità, fondamentale organo di approfondimento e confronto sulle tematiche della parità di genere, non possa aspettare oltre. Dopo quasi sei mesi di consiliatura credo  sia arrivato il momento per procedere in maniera formale alla sua istituzione”.[MORE]

Levato ha inoltre evidenziato “l’opportunità che gli uffici preposti dell’amministrazione comunale, e i settori di riferimento, si attivino rapidamente per raggiungere questo essenziale traguardo e dare una risposta concreta sul fronte della promozione, della sensibilizzazione e della realizzazione di attività riguardanti le pari opportunità”.

“Sono sicuro che una volta che gli uffici faranno la propria parte – ha aggiunto il capogruppo di Forza Italia -, il presidente del Consiglio comunale, recependo anche le chiare indicazioni in materia da parte del sindaco Sergio Abramo, interverrà celermente per sottoporre all’attenzione della conferenza dei capigruppo questa iniziativa istituzionale.

So bene che nell’approssimarsi delle festività natalizie i settori sono oberati di lavoro oltre ad essere impegnati nel quotidiano tran tran di pratiche e determine, ma sono altrettanto convinto che, con la sensibilità che ha sempre contraddistinto il personale comunale,  anche questo passaggio amministrativo verrà espletato al più presto. Sto predisponendo una nota formale, che verrà protocollata nei prossimi giorni, per velocizzare questa procedura. La commissione pari opportunità, organismo extraconsiliare, deve in tempi brevi trovare la sua formale istituzione”.