InfoOggi Cinema
Dichiarazione shock di Quentin Tarantino: "arrivo a 10 film e poi mi ritiro"
NAPOLI, 13 NOVEMBRE 2014 - Il regista Quentin Tarantino, all' American Film Market di Santa Monica, ha parlato non solo del suo ultimo film, il western The Hateful Eight che sarà nelle sale nel 2015, ma anche dei suoi progetti futuri.
Dal suo intervento è emerso che avrebbe intenzione di interrompere la sua carriera registica dopo aver girato il decimo film, per poi dedicarsi completamente alla scrittura di sceneggiature e libri.
Ovviamente, il pensiero che tra due sole pellicole (The Hateful Eight sarebbe la nona) Quentin Tarantino possa andare, per così dire, in pensione, non è andato giù a molti fan del regista e soprattutto dei suoi lungometraggi.[MORE]
L'incredulità di tutti è stata riassunta dalle parole dell'attore Kurt Russell, il quale è prontamente intervenuto con questa esclamazione: << Dimmi che non credi alle cazzate che stai sparando!>>.
Quentin Tarantino crede davvero in quello che ha detto?
Non ci è dato saperlo per il momento, ma mai come questa volta speriamo che le sue siano solo le parole di un "bastardo", che di "gloria" ne ha ancora tanta da conquistare.
Marcella Cerciello [cinemarcy blog]
Giornalista e Critico Cinematografico