Cronaca

Dichiarazione Fedele sulla circolazione gratuita sui mezzi di trasporto pubblico dei VV.F.

29 LUGLIO 2013 - L’assessore regionale ai trasporti Luigi Fedele, in merito alla questione che regola la libera circolazione gratuita sui mezzi di trasporto pubblico urbano degli appartenenti al Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“L’assessorato che dirigo – ha affermato l’assessore Fedele – si è sempre speso nei confronti di una problematica che riguarda tutto il personale delle forze dell’ordine. Ed infatti, riguardo alla questione sollevata dal sindacato della Confsal–Vigli del Fuoco mi preme evidenziare che lo scorso venerdì, 26 luglio, si è conclusa la stipula da parte delle società che gestiscono il trasporto pubblico locale su gomma dei contratti di servizio. Con la sottoscrizione dei contratti – ha specificato Fedele - le aziende hanno accettato la compensazione dovuta per le agevolazioni tariffarie e, di conseguenza, la questione deve intendersi definitivamente regolata.

Pertanto, sarebbe opportuno che, a partire da questo momento, il sindacato segnali specificamente l'azienda che ha violato le norme di riferimento, precisando la linea, il giorno e la corsa su cui è avvenuta la presunta violazione. Si deve precisare – ha infine evidenziato l’assessore ai trasporti - che l'azienda è tenuta ad offrire la gratuità del trasporto solo per il personale in servizio mentre la Regione deve assicurarsi di tale circostanza prima di irrogare le eventuali sanzioni”.[MORE]

Redazione