Politica

Dichiarazione del cand. a Sindaco Antonio Ferrarelli su proprietà pineta Sellia Marina

Seguito della sentenza della corte d’appello che assegna la a proprietà di 15 ettari della pineta di Sellia Marina contigua al lungomare al comune di Sellia, il candidato sindaco della lista “Sellia Marina Domani” ing. Antonio Ferrarelli ha rilasciato la seguente dichiarazione"
SELLIA MARINA 13 APRILE -  “Non si doveva arrivare a tanto! Come opposizione abbiamo sempre chiesto, inascoltati, che si privilegiasse la strada del dialogo. E bisognava fare tutto il possibile, per evitare polemiche, incomprensioni e carte bollate, nonché la perdita di una gran quantità di tempo e di energie che andavano impegnati per fare chiarezza, mettere ordine, insomma governare efficacemente un’area che per Sellia Marina costituisce maggior parte della sua politica turistica. Adesso, con la sentenza della Corte d’Appello che conferma la sentenza di primo grado, c’è da prendere atto di negligenze e sottovalutazioni amministrative che, al di là della questione giuridica, lasciano a Sellia Marina da gestire una bella patata bollente. Il rammarico forte è che se l’Amministrazione locale della nostra cittadina avesse anteposto alle usuali supponenze che l’hanno contraddistinta in questi cinque anni, gli interessi generali e l’esigenza del pubblico, che in quel tratto ha fatto ingenti investimenti, e dei privati, imprenditori o semplici cittadini, a trovare nel dialogo proficuo le giuste soluzioni, non ci troveremmo a questo punto. Accolgo positivamente, tuttavia, l’apertura al dialogo che avverto nel commento dell’amico sindaco di Sellia Davide Zicchinella che mi propongo di incontrare al più presto.

E soprattutto accolgo il suo appello alla responsabilità! Dobbiamo impegnarci, e lo farò prioritariamente se i miei concittadini mi daranno la fiducia per farlo, subito dopo il voto di maggio, per rendere possibile, in stretta collaborazione col Comune di Sellia, la fruizione di questa importante pineta in coerenza con l’urgenza di tutte le realtà di questa parte dello Ionio, sia di quelle della costa che dell’entroterra, di fare rete con l’obiettivo di assicurare crescita e sviluppo alle nostre collettività. Questa parte della Calabria ha tradizioni, cultura, beni ambientali e dispone di tantissime risorse umane talentuose, specie fra i nostri giovani, per aprire una nuova stagione e lasciarci alle spalle un passato che si è quasi ostinato a dividere, invece che adoperarsi per unire gli sforzi e fare politiche sagge e lungimiranti”.