Politica
Dichiarazione del Presidente Scopelliti sugli emendamenti proposti dal Governo
CATANZARO, 16 DICEMBRE 2013 - Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti – informa una nota dell’ufficio stampa – ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Gli emendamenti proposti dal governo sui precari calabresi sono la dimostrazione di un impegno nuovo e concreto da parte di un esecutivo nazionale che ha saputo, attraverso il tavolo convocato più volte a Palazzo Chigi, registrare e recepire le istanze dell’amministrazione regionale.
All’interno di questi emendamenti c’è una parte delle richieste che in più occasioni abbiamo voluto portare a Roma, condivise con il mondo sindacale e con i sindaci calabresi. In questi giorni, con l’Assessore Salerno, ho seguito personalmente la questione, dialogando con il Ministro D’Alia, con il Presidente della Commissione Boccia e con l’onorevole Saltamartini, componente della Commissione, affinché questa azione andasse a buon fine. [MORE]
Queste risorse riguardano anche tutti i precari ricompresi nella legge 15. E’ un ottimo punto di partenza, non soltanto per quanto riguarda il finanziamento da noi richiesto, ma anche per tutti quei percorsi che consentono di ipotizzare, con l’approvazione in aula – conclude il Presidente Scopelliti – lo svuotamento del bacino e la conseguente stabilizzazione dei lavoratori Lsu-Lpu calabresi”.
(Notizia segnalata da Giuseppe Meduri)