Estero
Diagnosi sbagliata: le avevano detto che era incinta, in realtà era un tumore
MANCHESTER, 15 DICEMBRE 2011 – Aveva 16 anni, Phoebe Quatre Morgan, quando di rientro da una vacanza il ginecologo le aveva detto che era incinta di 6 mesi, ma al momento dell’ecografia si è scoperto che non c’era nessun bambino. La ragazza aveva un tumore ovarico.[MORE]
La giovane, residente a Bolton, una cittadina a nord di Manchester, a quanto racconta sulle pagine del Daily mail (on line), rientrata dalle vacanze, si era sentita poco bene, per questo era andata a farsi visitare dal medico, lamentando gonfiore, mal di pancia e nausea mattutina. Inizialmente le avevano detto che si trattava di stipsi, per questo, dopo la visita, la rimandarono a casa solo con qualche medicina. Ma i sintomi continuavano a peggiorare e al secondo controllo arrivò la diagnosi: <<sei incinta>>.
La ragazza da subito aveva detto che questo era impossibile, ma nessuno le aveva creduto, è stata quindi portata a fare l’ecografia, dove si è potuto costatare che non c’era nessun bambino, ma che invece, purtroppo, c’era una massa tumorale enorme. A questo punto Phoebe ha iniziato tutte le procedure per rimuovere il tumore. Ora la giovane ha 17 anni e sta bene, ma per rimuovere il cancro ha dovuto subire pure un’isterectomia (rimozione dell’utero) e per questo non potrà più avere figli.
Phoebe, raccontando la sua triste avventura, si è ricordata del momento di sollievo provato, non appena il medico le disse di non essere incinta, ma allo stesso tempo, la paura per la notizia arrivata subito dopo. Inoltre si è ovviamente detta dispiaciuta per la mancata possibilità di avere figli, si era sempre immaginata con dei bambini, una volta cresciuta, ma ha dovuto fare una scelta e ha scelto la vita.
Fonte immagine: Daily Mail on line
Stefania Schirru