Cronaca

Dia Palermo, in esecuzione 17 arresti allo Zen nell'operazione "Fiume"

PALERMO, 18 GIUGNO 2014 - E' in atto da questa mattina l'operazione denominata "Fiume", che vede impegnati un centinaio di agenti nell'arresto di diciassette persone. L'indagine, che ha portato all'operazione di oggi, è stata condotta  dalla Dia di Palermo, e si è svolta nell'intento di disarticolare le cosche mafiose che operano a San Lorenzo e Tommaso Natale.[MORE]

Tra gli arrestati figurerebbe anche Guido Spina, di 49 anni, ritenuto dagli investigatori il capomafia dello Zen. Pare, infatti, che Spina gestisse, dalla sua villa, un traffico di droga assolutamente indisturbato, costretto in casa da tempo ai domiciliari per motivi di salute. Motivazione, questa, rivelatasi una scusa, accertata dagli inquirenti e addotta da Spina al solo scopo di svolgere i propri "affari" liberamente.

Secondo quanto emerso dalle indagini, Guido Spina sarebbe stato dedito anche a estorsioni ai danni di commercianti del quartiere Zen di Palermo, gestendo anche la "cassa" di famiglia e provvedendo al mantenimento in carcere degli affiliati.

Maggiori dettagli sull'operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà al Tribunale di Palermo alla presenza del procuratore capo, Francesco Messineo e degli aggiunti, Maria Teresa Principato e Vittorio Teresi, insieme al direttore nazionale della Dia, Arturo De Felice.

(Foto dal sito rete8.it)

Katia Portovenero