Politica

Di Pietro denuncia compravendita di parlamentari

ROMA, 11 OTTOBRE 2011 – «C'è un disegno criminoso che è iniziato a dicembre a ridosso del voto di fiducia al governo del 14 dicembre nel tentativo di far quadrare i conti di una maggioranza ricattata e comprata». A denunciarlo, Antonio di Pietro, leader di Idv.[MORE]

L’Italia dei Valori ha presentato alcune denunce alla Procura della Repubblica di Roma, le prime il 10 e 12 dicembre scorso, un seguito di rapporto circa un mese fa, e un'altra denuncia è previsto per questi giorni. Lo scopo è andare contro «il disegno criminoso che dal 14 dicembre scorso il governo Berlusconi sta portando avanti nel tentativo di far quadrare i conti numerici della maggioranza, comprando, vendendo e ricattando i parlamentari». La dichiarazione è stata rilasciata dallo stesso Di Pietro durante una conferenza stampa per la presentazione di 400 mila firme di cittadini che hanno sottoscritto una proposta di legge popolare costituzionale per l’abolizione delle Province.

Il leader di Idv parla di «reato di porcata» e di una «legge porcata che ha prodotto questa classe parlamentare che spesso si vende al miglior offerente».

In video: dichiarazione di Di Pietro sulla compravendita dei parlamentari

Marika Di Cristina