Di Maio in Cisgiordania: "Riconosceremo la Palestina"

Leonardo Cristiano
Condividi:
Di Maio in Cisgiordania: "Riconosceremo la Palestina"
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~2 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

HEBRON - Luigi Di Maio, in visita presso la sede del TIPH, la missione temporanea internazionale a Hebron, ha dichiarato che, nel caso in cui il Movimento 5 Stelle dovesse salire al potere, riconoscerà la Palestina come Stato sovrano.

In occasione del suo viaggio in Israele e Palestina assieme ad una delegazione cinquestelle, Di Maio ha avuto modo di visitare, venerdì 10 Luglio, Hebron e la missione internazionale votata al controllo e monitoraggio di Hebron e della regione annessa, presente sul territorio dal 1994 dopo il massacro della grotta di Macpela. Le sue dichiarazioni, in un incontro con i giornalisti italiani ospitati dalla missione, segnalano una forte apertura nei confronti della Palestina e del suo popolo.

[MORE]

"Quello che diciamo facciamo: se il M5S arriverà al governo, riconosceremo lo Stato di Palestina. È un indirizzo politico, che avevamo all'opposizione e che quindi avremo anche in maggioranza". Queste le parole di Di Maio, supportate dal suo collega Manlio Di Stefano, capugruppo in commissione affari esteri alla Camera per i cinque stelle: "un riconoscimento che ovviamente si deve basare sui confini del '67 e che deve comportare anche il ritiro dal Golan. È quello che diremo agli israeliani".

Il vicepresidente della Camera ha avuto modo di parlare di politica interna durante la conferenza stampa. "Temo che gli italiani assisteranno tutta l'estate a questo dibattito allucinante sulla legge elettorale di cui non gli importa nulla" attacca. E spiega come la possibile revisione dell'Italicum sia fondata sul timore delle altre forze politiche, che credono che questa legge possa favorire una vittoria dei cinque stelle. "Quella della legge elettorale è una fissazione che porta il Pd a ignorare i problemi reali del paese".

Leonardo Cristiano

immagine da: www.dire.it

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Leonardo Cristiano

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Esplora la categoria
Politica.