Cronaca
Detroit, bambina di 4 anni uccide il cuginetto con una pistola trovata sotto il letto
DETROIT (USA), 18 GENNAIO 2014 - Giornata violenta negli Stati Uniti, caratterizzata da due spiacevoli e tragici episodi che dimostrano come sia facile oltreoceano procurarsi una pistola, anche se si è bambini, o poco più che adolescenti.
Dopo la notizia sulla sparatoria avvenuta in un liceo di Philadelphia, dove ad aprire il fuoco è stato un ragazzo di 15 anni, si è diffuso anche l'episodio di una bambina di 4 anni di Detroit che ha ucciso accidentalmente il cuginetto suo coetaneo utilizzando una pistola trovata sotto il letto.
I due bambini stavano giocando in una delle stanze dell'abitazione situata nell'area ovest della città, quando la bambina ha trovato l'arma da fuoco sotto il letto del nonno, carica e senza sicura. L'ha presa e ha aperto inconsciamente il fuoco contro il petto del cuginetto, morto sul colpo.
[MORE]
Una tragedia immensa che fa riflettere, ancora una volta, sulla mancanza di leggi restrittive sull'uso delle armi da fuoco negli Stati Uniti, dove possono essere detenute liberamente all'interno delle case senza opportune precauzioni. Un tragico incidente che, secondo il capitano della polizia, Rodney Cox, poteva essere evitato, dal momento che in casa era presente anche un adulto.
Foto: Leggo.it
Valentina D'Andrea