Sport
Derby, scontri e feriti. Coinvolta una donna con i bambini
Dopo uno spettacolare derby vinto dalla Roma, che forse deciderà lo scudetto, sono scoppiati gli scontri tra la tifoseria romanista e quella laziale. Secondo fonti del 118 sarebbero 3 i tifosi accoltellati che hanno avuto bisogno di soccorso. Uno di loro è stato colpito alla carotide ed è stato trasportato al policlinico Gemelli, le condizioni del tifoso sono gravi, ma non dovrebbe correre pericoli di vita.
Negli scontri sono stati coinvolti anche una donna e i suoi due bambini che si trovavano in auto.[MORE] L'auto è stata travolta da lancio di petardi ed ha preso fuoco.I malcapitati sono riusciti a scappare e sono stati soccorsi dai vigili del fuoco. Gruppi delle tifoserie rivali si sono fronteggiate anche su ponte Duca D'Aosta, dove sono stati coinvolti anche dei mezzi pubblici. La polizia ha effettuato cariche per disperdere i tifosi.
Il bilancio degli arresti è 7, dei quali 4 dovrebbero essere tifosi romanisti che facevano parte di un gruppo che, con il viso coperto, ha atteso ed aggredito i tifosi laziali.
Quattro i tifosi feriti e cinque contusi tra le forze dell'ordine, questo è il momentaneo bollettino che segue ad un derby pieno di emozioni e di spettacolo che avrebbe dovuto far comprendere invece perchè, per molti, il calcio è lo sport più bello del mondo.