Sport
Derby, Mancini: "Partita aperta". Inzaghi: "Il derby si vince"
MILANO, 22 NOVEMBRE 2014 - Alla vigilia della sfida di domenica sera tra le due squadre milanesi, i tecnici di Milan e Inter hanno parlato in conferenza stampa e sono apparsi entrambi sereni e convinti dei propri mezzi.
Il nuovo tecnico interista Roberto Mancini, tornato all’Inter dopo l’esonero di Mazzarri, sa bene che «Il derby e' aperto a ogni risultato al di là del cambio di allenatore. Può accadere davvero di tutto». «Le sensazioni sono buone – ha spiegato il Mancio -, si gioca una partita importante. Sappiamo che non sarà semplice perché il Milan è una grande squadra. Abbiamo lavorato molto, faremo del nostro meglio».[MORE]
«Sarà difficile essere più forti di questo Milan domani». È questo il pensiero del tecnico rossonero Pippo Inzaghi a 24 ore dal suo primo derby da allenatore. Inzaghi ha sottolineato «che i giocatori hanno fatto di tutto per preparare al meglio una gara così importante e per questo saranno sereni». «Il Mancio – ha aggiunto Inzaghi - è più abituato. Quando arriveremo a San Siro e lo vedremo pieno capiremo che questa non è una partita come le altre. Come ho sentito dire tante volte, il derby non si gioca, si vince».
Paolo Massari