Cronaca
Derby Lazio-Roma: attesi 48mila tifosi all'Olimpico
ROMA, 24 MAGGIO 2015 – Saranno circa 1700 gli agenti delle forze dell’ordine schierati in vista di una delle partite più importanti dell’anno, il derby fra Lazio e Roma, che vedrà allo Stadio olimpico l’arrivo di ben 48mila tifosi, pronti ad assistere allo scontro valido per la conquista del secondo posto in classifica. [MORE]
Considerando l’importanza della partita e il clima caldo che da sempre caratterizza le stracittadine capitoline, le forze dell’ordine avranno come specifico compito quello di impedire gli scontri fra le due tifoserie avversarie. I tifosi verranno indirizzati dagli addetti alla sicurezza nei settori a loro preposti, divisi per tifoserie, e verranno inoltre intensificate le operazioni di filtraggio e prefiltraggio per bloccare tempestivamente i tentativi di introduzione di materiale pericoloso all’interno dello stadio.
I cancelli dello Stadio Olimpico si apriranno alle 15 e, intorno a quell'ora, verranno chiusi al traffico alcuni tratti del Lungotevere Cadorna, di Ponte Duca d’Aosta e del Lungotevere Diaz. Il fischio di inizio della partita è previsto per le 18 di domani.
(foto news.superscommesse.it)
Elisa Lepone