Sport

Derby Genoa-Sampdoria: venerdì la decisione definitiva

GENOVA, 29 GENNAIO 2014 - Resta ancora tutto da decidere circa le sorti del derby ligure tra Genova e Sampdoria. Inizialmente fissato per domenica 02 Febbraio alle ore 12.30, la scelta dell’orario ha mandato su tutte le furie entrambe le tifoserie di Genoa e Sampdoria.

Unite hanno alzato la voce al grido di “ il 2 febbraio tutti fuori, spalti vuoti”, mentre hanno cominciato a far preoccupare le scritte apparse sui muri a Marassi : “ no derby 12.30, mezzogiorno di fuoco” oppure “derby alle 12.30, derby di sangue”.

Per risolvere la questione derby Lanterna oggi è stato convocato un vertice in Prefettura a cui hanno preso parte i dirigenti della Sampdoria, Alessandro Zarbano AD del Genoa, il questore Vincenzo Montemagno, gli assessori Fiorini ed Oddone, il vice prefetto D’Attilio, il commissario straordinario della Provincia Fossati e i comandanti provinciali di Carabinieri e Vigili del Fuoco.

[MORE]

L’incontro di questa mattina avvenuto a più voci non è giunto ad alcun epilogo finale. Anzi la decisione che molti si aspettavano non è sopraggiunta, ma rinviata nuovamente. Infatti alle ore 10 di venerdì mattina, 31 Gennaio, vi sarà un nuovo incontro in Prefettura a cui parteciperà anche un rappresentante della Lega Calcio di Serie A.

Nel prossimo incontro si valuterà la possibilità di spostare o bene la tanto “chiacchierata” partita oppure di posticiparla di qualche giorno. Per la precisione lunedì 04 Febbraio alle ore 20.45.

Non resta che attendere venerdì per scoprire quale sarà la decisione definitiva.

Emanuele Ambrosio