Cronaca
Denunciato giovane molestatore per il reato di atti osceni in luogo pubblico
CATANZARO, 16 MAGGIO 2013 - Nel pomeriggio odierno personale del Commissariato Sezionale i P.S. di Catanzaro quartiere Lido ha individuato e denunciato all'Autorità Giudiziaria, per il reato di atti osceni in luogo pubblico, il 21 enne D.C., catanzarese, incensurato.
Il giovane è stato individuato nel corso di mirati servizi predisposti nei pressi degli Istituti Scolastici del quartiere marinaro, a seguito di recenti svariate segnalazioni di cittadini circa la presenza di persone che approfitterebbero dell'orario di uscita di studenti, anche minorenni, per tentare approcci di natura sessuale.
C.D., nella giornata di ieri, avrebbe molestato una giovane 19 enne, nei pressi dell'istituto Magistrale. La denuncia della stessa alla Polizia e la dettagliata descrizione fornita agli investigatori, ha consentito agli Agenti di individuare C.D., alle ore 14,00 odierne, mentre, dal centrale viale Crotone si dirigeva verso il lungomare.
A carico del giovane gli Agenti hanno altresì eseguito ad una perquisizione, anche domiciliare, nel corso della quale è stato rinvenuto 1,2 grammi di sostanza stupefacente di tipo marijuana, per il cui possesso, a scopo di uso personale, il giovane verrà segnalato all'Autorità Amministrativa.
I servizi di vigilanza presso gli Istituti Scolastici, comunque già precedentemente garantiti e che proseguiranno sino alla fine dell’anno scolastico, anche per l’importante azione di prevenzione, hanno permesso in breve di esplicare, come in questo caso, una efficace azione da parte della Polizia di Stato.[MORE]