Cronaca

Denuncia la malagestione delle case popolari. Poi trova l'auto bruciata

ROMA, 5 DICEMBRE 2012- Un altro gesto di coraggio potrebbe essere stato minacciato. Dopo aver denunciato la situazione di illegalità nella quale versano le case popolari romane alla trasmissione domenicale di Massimo Giletti “L’Arena”, Anna Maria Addante, presidente dell’associazione inquilini e proprietari Iacp-Ater è tornata a casa. Poco dopo la sua macchina bruciava.[MORE]

Occupazioni abusive, illegalismi, malagestione. Sono queste le storie che Anna Maria Addante ha portato nelle abitazioni degli italiani domenica pomeriggio. Rientrata a casa, si è messa a cucinare. D’un tratto, un botto. Era la sua auto che andava a fuoco. Secondo i carabineiri si tratterebbe di incendio doloso. «Non ho mai ricevuto minacce, ma non mi farò intimorire. L’auto? Era nuova purtroppo».

Solidarietà è stata espressa alla Addante anche dal consigliere provinciale Pd Nicola Galloro. «Si tratta di una vicenda preoccupante sulla quale è indispensabile fare chiarezza. Il fenomeno denunciato de Annamaria della compravendita illegale di case popolari è purtroppo di nuovo esploso e i buoni risultati ottenuti durente l’amministrazione Veltroni sono stati vanificati negli ultimi anni».

Federica Sterza

 

Foto www.infosannio.files.wordpress.com