DENTE al C2O di Eboli sabato 3 Dicembre per il tour del nuovo album "Io tra di noi"
Cultura e Spettacolo Campania

DENTE al C2O di Eboli sabato 3 Dicembre per il tour del nuovo album "Io tra di noi"

martedì 22 novembre, 2011

EBOLI, 22 NOVEMBRE 2011 -  La grande musica indipendente italiana è di scena al Centro Culturale Open C2O di Eboli, sabato 3 Dicembre alle 21.30 con DENTE.[MORE]

Giuseppe Peveri, “per brevità Dente”, è tra i cantautori più talentuosi del panorama italiano. Nel 2006 firma per Jestrai, esordendo con il suo primo album ufficiale “Anice in bocca”. Nell’aprile 2007 esce “Non c’è due senza te” sempre per Jestrai. L’album viene subito accolto entusiasticamente sia dal pubblico che dalla critica.

All'inizio del 2008 Dente pubblica un mini album dal titolo “Le cose che contano”, scaricabile gratuitamente dal suo sito ( www.amodente.it ). Nel frattempo continua l’intensa attività live con un fitto tour primaverile, seguito subito da quello estivo, non più in set acustico, ma accompagnato dalla sua band.

All'inizio del 2009 Dente cambia etichetta ed entra a far parte della scuderia Ghost Records.
Il 14 febbraio 2009 esce “L'amore non è bello”, che vince il PIMI - Premio Italiano Musica Indipendente - come “miglior album indipendente 2009” ed è tra i dischi canditati alle Targhe Tenco.

L'attesissimo nuovo disco è uscito l'11 ottobre, s'intitola “Io tra di noi” e darà il via ad un nuovo ciclo di concerti. Il tour di “Io tra di noi”, iniziato a fine ottobre, conta una ventina di date in calendario fino a metà dicembre, tra cui quella di Eboli, organizzata da Djb, Indiemeno Concerti & FACTORY produzioni, e attesa dai numerosissimi estimatori campani del cantautore fidentino.

Il piccolo principe della musica italiana d'autore approderà sabato 3 dicembre ad Eboli, pronto a portare sul palco del C2O il suo meraviglioso mondo fatto d'amore e di sogni.

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.