Sport

Dempsey riapre la Premier League

ROMA, 21 GENNAIO 2013 - Questa volta lo Unted non ce l’ha fatta. Il solito gioco cinico e arcigno di Alex Ferguson nell’ultima giornata non è riuscito a dare i suoi frutti e a imporsi su un coriaceo Tottenham.[MORE]

Al White Hart Lane, sotto un miscuglio di pioggia e nevischio, gli Spurs hanno dato prova del loro valore mettendo spesso alle corde i Red Devils. L’inizio però è stato drammatico, con lo United che grazie al solito Van Persie ha colpito subito a freddo, correggendo in rete un cross pennellato di Cleverley. Il Tottenham però non si è scomposto e ha continuato a proporre il suo gioco, per nulla intimorito dagli avversari. Quando tutto sembrava perduto, è arrivato il goal di Dempsey che ha chiuso definitivamente il match sull’1-1 facendo impazzire di gioia Villas Boas che dopo l’annata grigia al Chelsea si sta riscattando alla grande.

Chi ha beneficiato più di tutti del la rete di Dempsey è stato sicuramente il Manchester City di Mancini che riesce a rosicchiare altri due punti e si porta a meno cinque. I Citizens, infatti, sabato hanno facilmente vinto contro il Fulham per 2-0 grazie alla doppietta di Silva e hanno portato a casa il quarto successo consecutivo. La Premier League si è ufficialmente riaperta.


(immagine da www.usatoday.com)
Francesco Agostni