Politica

Dell'Utri: "I figli di Berlusconi chiedono la grazia". Colle:"Domanda mai arrivata"

ROMA, 9 NOVEMBRE 2013 - Alla trasmissione di Rai Due, Virus, Marcello Dell'Utri ha annuncito che "Tutti e cinque i figli di Berlusconi, in modo compatto, hanno chiesto la grazia." La notizia è stata immediatamente smentita dal Colle edai legali dell'ex premier.

"La notizia che i figli del presidente Silvio Berlusconi avrebbero presentato domanda di grazia è destituita totalmente di ogni fondamento"
ha affermato in una nota Niccolò Ghedini, uno dei legali di Silvio Berlusconi. Alla smentita di Ghedini ha fatto eco quella del Colle. Fonti del Quirinale infatti dichiarano che nessuna richiesta di grazia è mai giunta a destinazione. "Non ci ha sorpreso in materia la dichiarazione diffusa ieri dall'avvocato Nicolò Ghedini, perchè già da tempo al presidente della Repubblica era stato escluso da persone vicine all'onorevole Berlusconi ogni ipotesi di domanda di grazia".[MORE]

Ma Dell'Utri è certo che la richiesta sia stata avanzata e che, dietro la sua presunta inesistenza, ci sia in realtà un'altra motivazione: "Nel momento in cui è stato deciso e gli è stato chiesto di farla chiedere ai figli, i figli l'hanno chiesta, mi sembra ovvio, solo che è brutto il discorso: i figli la chiedono e non gliela danno. [...] Evidentemente non gliela vogliono dare. Vogliono che Berlusconi si arrenda... si deve arrendere".

Alla fine Dell'Utri così conclude: "Credo che ci sara una revisione del processo a Berlusconi perchè ci sono fatti nuovi".

(fonte www.rainews24.rai.it)
(foto it.wikipedia.org)

Elisa Lepone