Cronaca

Delitto di Garlasco: trovate tracce di cromosoma Y sotto le unghie di Chiara

MILANO, 6 SETTEMBRE 2014 - Secondo quanto appreso e riferito da ANSA tracce di cromosoma maschile Y sono state trovate sotto alcune parti delle unghie di Chiara Poggi, la giovane uccisa a Garlasco, Pavia, nell'agosto 2007. [MORE] 

Le indagini ungueali

Questo è quanto emerso dagli esami disposti dalla Corte d’Assise d’Appello di Milano nell'ambito del processo che vede imputato Alberto Stasi. Lo scorso aprile la Corte d'Appello aveva, infatti, accolto la richiesta della parte civile, rappresentata dall'avv. Gian Luigi Tizzoni, e del pm Laura Barbaini, di riaprire il processo a carico di Stasi, svolgendo nuovi test: in particolare l'analisi del Dna mitocondriale di un capello corto castano, che è stato trovato nel palmo della mano sinistra di Chiara, e indagini su margini delle unghie della giovane vittima.

Mentre, però, l'esame del capello non avrebbe avuto esito, le analisi ungueali avrebbero messo in evidenza le tracce di cromosoma Y. Adesso saranno i periti dei giudici e i consulenti di parte a dover stabilire se le tracce rinvenute sono sufficientemente leggibili per poter essere confrontate con il dna di Alberto Stasi.

(Foto dal sito palermomania.it)

Katia Portovenero