Cronaca

Delitto di Garlasco: Alberto Stasi si è sottoposto a nuovo prelievo di dna

MILANO, 8 SETTEMBRE 2014 - Nuovo prelievo di Dna per Alberto Stasi, imputato nel processo d’appello-bis per l’omicidio di Chiara Poggi, uccisa a Garlasco il 13 agosto 2007.

A seguito del ritrovamento di tracce di cromosoma Y, ovvero maschile, sulle unghie della Poggi, effettuato dagli esperti della Corte d’assise d’appello di Milano, i periti nominati dai giudici di Milano hanno infatti convocato Alberto Stasi a presentarsi questa mattina presso la sede del dipartimento di Scienza e Salute dell’Università di Genova.

Un altro ed importante passaggio dunque all’interno di un dibattimento che il 30 aprile scorso i giudici della seconda Corte d’Assise d’Appello di Milano hanno riaperto disponendo per l’appunto nuovi accertamenti. Adesso il tampone salivare rilasciato dall’imputato verrà comparato con il cromosoma Y ritrovato sul corpo della giovane.[MORE]

Tuttavia, a prescindere dall’esito di tale comparazione, si terrà una nuova convocazione tra periti e consulenti per valutare l’attendibilità dei risultati. Di certo, entro il 22 settembre dovrebbe essere disposto ai giudici milanesi l’esito di tali accertamenti.

(Immagine da today.it)

Giovanni Maria Elia