Cronaca
Delitto di Garlasco: al via il processo d'appello bis per Alberto Stasi
MILANO, 09 APRILE 2014 - Comincia oggi il processo d'appello bis a carico di Alberto Stasi, il quale si è presentato in aula difeso dal professore Angelo Giarda e dall'avvocato Giuseppe Colli. L'allora fidanzato di Chiara Poggi, uccisa a Garlasco, in provincia di Pavia, il 13 Agosto del 2007, è imputato per l'omicidio della giovane.
In aula vi è anche Rita Poggi, madre di Chiara, che ha espresso fiducia nella magistatura e spera che i giudici della Cassazione giungeranno alla verità in merito all'omicidio della figlia. Il sostituto procuratore generale, Laura Berbiani, insieme all'avvocato della famiglia Poggi, Gianluigi Tizzoni, chiederà la riapertura del caso e dunque che vengano effettuati nuovi accertamenti.[MORE]
Lo scorso anno, infatti la Cassazione aveva annullato l'assoluzione di Alberto Stasi, chiedendo nuove analisi. In aula sono presenti anche i consultenti di parte, mentre all'esterno si trovano numerosi giornalisti. Sarà oggetto di dibattito sia il pelo ritrovato nella mano di Chiara Poggi che la camminata di Alberto Stasi, il quale dichiarò di essere entrato nella villetta di Garlasco, ma sebbene il pavimento fosse coperto da chiazze di sangue, non si sporcò le scarpe.
(Immagine da lettera43.it)
Alessia Malachiti