Cronaca
Delitto di Cogne: nuova perizia psichiatrica per Annamaria Franzoni
COGNE, 12 DICEMBRE 2013 - Il tribunale di sorveglianza di Bologna ha disposto una nuova perizia pschiatrica per Annamaria Franzoni, in seguito alla richiesta degli arresti domiciliari avanzata dai legali della donna.
Annamaria Franzoni era stata condannata nel 2008 a sedici anni di reclusione per l'omicidio del figlio Samuele, ucciso all'età di tre anni la mattina del 30 Gennaio 2002.
La Franzoni, detenuta dal 2008 nel carcere bolognese della Dozza, era stata già sottoposta cinque anni fa ad una perizia psichiatrica per la stesse motivazioni per cui è stata richiesta quella attuale: il pericolo di recidiva. Dalla prima perizia, risultò l'esistenza di un concreto pericolo di recidiva e non fu trovata nessuna valida motivazione per permettere alla donna di vedere gli altri due figli, Davide e Gioele, al di fuori della struttura detentiva. [MORE]
Recentemente, Annamaria Franzoni è stata ammessa al lavoro esterno ed ha usufruito di un permesso speciale di cinue giorni da trascorrere a casa con il marito Stefano Lorenzi e con i due figli, l'ultimo dei quali nato un anno dopo la morte del piccolo Samuele.
La nuova perizia è stata disposta in seguito alla richiesta dei legali della donna di permettere alla Franzoni di scontare agli arresti domiciliari il resto della pena. La decisione dei giudici verrà comunicata solo in seguito all'esito dell'esame psichiatrico effettuato dagli esperti.
(fonte www.lastampa.it)
(foto www.infooggi.it)
Elisa Lepone