Cronaca

Delitto di Caselle, confessa l'omicida: l'assassino di Michael Capello non è il coinquilino

TORINO, 08 GENNAIO 2013 - L'assassino di Michael Capello, meccanico ventudienne ucciso a Caselle (Torino) nella notte dell'11 Dicembre, non è il coinquilino, sul quale erano ricadute le accuse delle forze dell'ordine.

A scagionare il venticinquenne romeno Marian Claudio Chorga è stato l'omicida, il quale ha confessato il delitto dopo quattro ore di interrogatorio. Si tratta del ventiquattrenne Cirpian Costel Prihoanca, anch'egli proveniente dalla Romania. Il giovane avrebbe raccontato che l'omicidio è avvenuto a seguito di una banale lite.[MORE]

Pirhoanca avrebbe bussato nella notte alla porta di Capello, come era solito fare per chiedere ospitalità. Michael accoglieva spesso in casa l' "amico" ed in quell'occasione, quando lo sorprese a frugare nella dispensa in cerca di cibo è scoppiato il litigio.

L'assassino era sotto effetto di alcol e sostanze stupefacenti e secondo le sue dichiarazioni avrebbe agito a seguito di un raptus, massacrando il ragazzo con cinquantacinque coltellate. I Carabinieri avevano rilevato della droga nell'appartamento di Capello ed analizzando le tracce sono riusciti a risalire al colpevole.

(Foto da lastampa.it)

Alessia Malachiti