Cronaca
Delegazione di sindaci si presenta in Regione per contestare la chiusura degli ospedali valdesi (To)
TORINO, 29 GENNAIO 2013 - Questa mattina, una delegazione di sindaci dell'area pinerolese, situata in provincia di Torino, si sono presentati nella sala del Consiglio Regionale piemontese per contestare la chiusura degli ospedali del valdese di San Salvario, Torre Pellice e Pomaretto.
I presidi sono ad alto rischio per via dei tagli alla sanità. Insieme ai sindaci, i quali hanno indossato la fascia tricolore, circa cento cittadini hanno raggiunto la città della Mole dai paesi che verrebbero più colpiti qualora chiudessero gli ospedali. I manifestanti hanno dato vita ad un presidio davanti a palazzo Lascaris (Regione), durante il quale sono stati esposti cartelli di protesta e vignette satiriche.[MORE]
Giorgio Merlo, deputato del Pd, ha dichiarato: «Nel Pinerolese la chiusura degli ospedali e l´indebolimento dei servizi socio sanitari è un colpo terribile per la salvaguardia della sanità nella zona».
(Foto di una protesta di Dicembre 2012 contro la chiusura degli ospedali valdesi. I manifestanti utilizzano un'immagine con una serie di seni esposti per ricordare che sanità è anche prevenzione. Tratta da vociprotestanti.it ).
Alessia Malachiti