Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 15 GIUGNO 2013 - “Decreto del fare” è stato subito battezzato dai media. Il Consiglio dei Ministri è all’opera in queste ore per varare numerose miisure per favorire la cosiddetta "crescita" (economica).
Si prevede che verrà varato un provvedimento con ottanta articoli. Tra le misure, vi sono anche quelle che dovrebbero rivestire un carattere di maggior interesse pratico per i cittadini: “bollette” meno care, credito agevolato e semplificazioni per le aziende.
I provvedimenti coprono un “range” quanto ai ampio, dal fisco, alle infrastrutture, all'edilizia, all'energia, alla scuola. Spazio verrà dato anche alla semplificazionione burocratica. Pure il settore della giustizia civile sarà interessato, con la probabile introduzione della mediazione obbligatoria per le controversie.
Equitalia rientra anch’essa tra gli argomenti del provvedimento. Dovrebbe essere approvata l'impignorabilità della casa se risulta che il proprietario possiede solo quell'immobile. Saranno inoltre previste agevolazioni nella rateizzazioni dei debiti verso l’ente di riscossione più temuto dagli italiani.[MORE]
Raffaele Basile