Cronaca
Alluvione: ritrovato il corpo di un anziano
LA SPEZIA, 1 NOVEMBRE 2011 – Sale a dieci il numero delle vittime dell’alluvione che ha colpito Liguria e Toscana. I vigili del fuoco hanno recuperato il corpo di un anziano a Borghetto Vara. Si tratta di Alemanno Aldo Fabiani, 85 anni, che al momento della tragedia si trovava nella sua abitazione, nel centro storico di Borghetto, insieme a sua figlia Paola, 50 anni, anche lei deceduta a causa dell’alluvione.[MORE]
L’uomo è stato colpito dall’ondata di fango che ha invaso l’abitazione ed è stato trascinato via per diversi metri. Il corpo è stato ritrovato sul greto del fiume Vara, ricoperto da detriti e tronchi d’albero, ed è stato riconosciuto dal genero.
Ad aggravare il già pesante bilancio di questa alluvione c’è anche la condizione di un vigile del fuoco, 44 anni, che mentre era impegnato nelle operazioni di pulizia di Borghetto Vara, è stato colto da malore e ora si trova ricoverato al centro rianimazione dell’ ospedale Sant’Andrea in coma farmacologico. L’uomo reduce da una lunga nottata di lavoro si è sentito male durante un breafing operativo ed è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso.
Stefania Schirru