Politica
Decadenza Berlusconi, ipotesi di dimissioni di massa
ROMA, 25 SETTEMBRE 2013 - Il Pdl ha scelto la linea dura. Se decade Berlusconi, deputati e senatori del partito annunceranno le dimissioni in blocco e chiederanno lo scioglimento della Camera. È questa l’ipotesi che circola a poche ore dalla riunione dei gruppi parlamentari a cui prenderà parte anche Silvio Berlusconi.
L’annuncio di questo gesto eclatante potrebbe essere dato proprio questa sera dai capigruppo di Camera e Senato Renato Brunetta e Renato Schifani durante l’assemblea del Pdl. A dimettersi potrebbero essere sia deputati e senatori che la delegazione ministeriale.[MORE]
Nel frattempo Berlusconi ha trasferito la sua residenza in via Plebiscito a Roma, dove si trova Palazzo Grazioli. Si tratta della residenza dove Silvio Berlusconi alloggia e si occupa delle principali attività politiche quando si trova nella capitale.
Il cambio di residenza sarebbe da inquadrare nel quadro delle valutazioni che Berlusconi sta compiendo per l’esecuzione della condanna (arresti domiciliari o affidamento ai servizi sociali) per frode fiscale a seguito del processo Mediaset-diritti tv. Il cavaliere potrebbe scegliere la residenza romana nel caso in cui dovesse scegliere i domiciliari.
Paolo Massari