De Gregori e il Piccolo Coro dell'Antoniano di Bologna ospiti al Festival Francescano 2013
Cultura e Spettacolo Emilia Romagna

De Gregori e il Piccolo Coro dell'Antoniano di Bologna ospiti al Festival Francescano 2013

giovedì 26 settembre, 2013

RIMINI, 26 SETTEMBRE 2013 - Dal 27 al 29 settembre, per celebrare l’anniversario del passaggio di San Francesco in Romagna, Rimini accoglierà “poeti, artisti ed eroi, santi, pensatori e navigatori” per animare più di cento iniziative per adulti e bambini quali conferenze, spettacoli, attività didattiche, laboratori e workshop.

Per la quinta edizione del Festival il tema centrale sarà “il cammino” reale o spirituale, individuale o collettivo nato per simboleggiare la predicazione rivoluzionaria dello stesso San Francesco. La manifestazione organizzata dal Movimento Francescano emiliano-romagnolo mira al coinvolgimento di tutta la famiglia con innumerevoli iniziative, mostre d’arte, artisti di strada e tanti momenti di spiritualità.

Ci sarà spazio anche per laboratori ed attività didattiche per i più piccoli, alcuni a cura dell’Antoniano di Bologna, con il baby parking “Divertiti con lo Zecchino”. Tra gli altri, sarà presente Moni Ovadia, il “turista per caso” Patrizio Roversi, Andrea Bartali, figlio del grande campione del pedale Gino o anche Maurizio Pallante, fondatore del Movimento per la Decrescita Felice e Franco Cardini che terrà una lectio magistralis sulle vie dei pellegrini.

A chiudere le giornate di sabato e domenica, rispettivamente si esibiranno Francesco De Gregori in piazza Malatesta alle ore 21 e il Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni in piazza Malatesta alle ore 17.30. Sono attese oltre 30.000 presenze dopo il successo della scorsa edizione. Il Festival Francescano è organizzato in collaborazione con: Comune e Provincia di Rimini, Regione EmiliaRomagna, Diocesi di Rimini e Fondazione Cassa di Risparmio Rimini.

Sara Calabrese[MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.